Site Origin Page Builder: Interfaccia semplice per la creazione di contenuti
Contenuti professionali gratuiti con funzioni avanzate per il tuo blog, grazie al Page Builder di SiteOrigin. Il Page Builder ( “Costruttore di Pagine”) creato da SiteOrigin è un componente aggiuntivo gratuito per WordPress, davvero semplice da utilizzare. Con un tema base, senza conoscenze tecniche, è possibile generare contenuti avanzati per il proprio blog con poche operazioni di “click e sposta” e ottenere così un blog dall’aspetto professionale. Potete creare più righe all’interno di un articolo o pagina per consentire una chiara suddivisione dei contenuti. Oppure creare colonne multiple con una semplicità disarmante, integrandole anche in un mix di righe così da avere pagine adatte a contenuti multipli.
Solo righe e layout? Certo che no!
Il Page Builder si installa completo di un primo set di widgets (cosa sono i wdgets di WP?) con i quali poter inserire le funzionalità più utili in modo estremamente semplice gestiti attraverso una semplice interfaccia che richiama tutti i widgets presenti nel vostro wordpress.
Compatibilità di Page Builder con i temi di WordPress
SiteOrigin dichiara che Page Builder è integrabile con qualunque tema per WordPress, ed è vero. Tuttavia segnaliamo che nei vari test effettuati con diversi temi abbiamo riscontrato con alcuni temi commerciali una prevedibile conflittualità. Precisiamo che si tratta di temi con particolari caratteristiche e “page builder” integrati, pertanto una situazione che di suo non richiede l’installazione del componente di SiteOrigin avendone di loro. Oltretutto i conflitti sono stati a carico dei temi stessi e non del componente Page Builder evidenziando le prevedibili “pecche” di alcuni. Con i temi base disponibili in WordPress e con tanti altri gratuiti liberamente utilizzabili non ci sono stati conflitti.
Conclusioni: WordPress Semplice, stili avanzati facili per utente alle prime armi
Indubbiamente indicato per chi dopo i primi esperimenti con il suo blog WordPress desidera poter lavorare in modo più avanzato con contenuti ed esposizione degli stessi e non ha ne voglia ne tempo di imparare a farlo “tradizionalmente”. Utile anche per i più esperti che necessitano di avere online un sito/blog in brevissimo tempo pronto e gradevole. SiteOrigin propone inoltre alcuni temi gratuiti molto gradevoli e (disponibili con versione avanzata a pagamento) che ben si adattano al Page Builder.
Supporto servizi hosting T2H