Come autorizzare un indirizzo email da webmail roundcube
Whitelist email: autorizzare indirizzo mittente in ricezione.
L’indirizzo del mio mittente viene bloccato dai filtri anti-spam come posso ricevere le sue email?
Sulla webmail roundcube (https://webmail.t2h.it) è possibile inserire un indirizzo email nella whitelist.
La whitelist email è la “lista bianca” che contiene indirizzi email da autorizzare anche se considerati ragionevolmente da bloccare dalle impostazioni anti-spam
E’ possibile modificare le impostazioni di anti-spam (livello anti spam, livello antivirus, livello, bad header ) per il dominio o per le singole caselle dal pannello di gestione hosting (https://panel.t2h.it)
- Accedere alla webmail
- Cliccare sulla voce menu “impostazioni” in alto a destra
- All’apertura della pagina impostazioni, selezionare in basso a sinistra la voce “Account”
- Selezionare nella finestra la voce “Whitelist/Blacklist”
Compilare la finestra Whitelist/Blacklist con l’indirizzo email del mittente:
E-Mail: Indirizzo da autorizzare o bloccare.
Tipo: Se inserire in whitelist(mail autorizzata) o in blacklist (mail bloccata)
Abilitato: Spuntare per rendere attivo il filtro. E’ possibile abilitare/disabilitare il filtro per gli indirizzi inseriti in lista.
Whitelist email da pannello gestione hosting ISPCONFIG
Puoi effettuare la stessa operazione dal pannello hosting.
- Accedi al pannello
- Seleziona area “Mail”
- Nel menu di sinistra posizionati su “Spamfilter”
- Scegli Whitelist e aggiungi il nuovo record da autorizzare